Torino-Genoa 3-0: il Grifone non c'è. Belotti-show e il Toro fa festa
di Marco Innocenti
I rossoblu non pungono mai e pagano dazio. Adesso contro il Lecce è partita da coronarie forti
Genoa poco incisivo e Torino che quando attacca sa far male. Può essere riassunta così la sconfitta del Grifone allo stadio Olimpico Grande Torino. Eppure la squadra di Nicola parte bene, con Pinamonti che scalda le mani a Sirigu. Poi però è il Toro a fare tutto. Bremer punisce la difesa rossoblu alla mezz'ora, dopo aver sfiorato il vantaggio pochi minuti prima su azione d'angolo.
La reazione del Genoa non arriva nemmeno quando Nicola prova a rimescolare le carte in tavola, inserendo Pandev e Destro là davanti. Anzi, è sempre il Torino ad avere le occasioni più nitide, ispirato da un Belotti in forma strepitosa. Il Gallo prima ispira Lukic che fulmina Perin con una bordata sotto l'incrocio, poi si mette in proprio e imita il compagno fissando il 3-0 finale.
E intanto il Genoa sembra restare a guardare... La squadra non morde, non aggredisce e il Toro può far suoi tre punti che hanno il profumo della salvezza. Per quella del Grifone, invece, tutto rimandato a domenica sera, quando al Ferraris arriverà il Lecce. La distanza fra le due squadre resta di un solo punto: vietato distrarsi, insomma.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
Genoa, De Rossi vola con la coop del gol: 9 reti con 7 giocatori diversi
09/12/2025
di Giovanni Porcella
