Tokio 2020, Anzalone: "Bocciardo orgoglio cittadino, complimenti anche dal sindaco Bucci"
di Maria Grazia Barile
Il consigliere delegato allo sport rende omaggio al nuotatore genovese che ha conquistato la prima medaglia azzurra nelle paralimpiadi di Tokio nei 200 stile libero
Francesco Bocciardo, nuotatore genovese classe 1994, ha vinto la medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.
"Francesco Bocciardo è un atleta unico, un vero e proprio orgoglio cittadino al quale voglio mandare i più sentiti complimenti non solo da parte mia, ma anche da parte del sindaco Bucci e di tutta l’amministrazione – dichiara Stefano Anzalone, consigliere delegato allo Sport – Una carriera, la sua, in crescendo, dalle delusioni di Londra al trionfo di Rio nel 2016 e che oggi si conferma di assoluto livello".
Con l’oro di oggi Bocciardo conquista la seconda più prestigiosa medaglia olimpica della sua carriera. Se a Rio de Janeiro nel 2016 il podio era arrivato nei 400 stile libero, a Tokyo la medaglia arriva nei 200 categoria stile libero, in una gara che il genovese ha dominato fin dall’inizio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, Mancini e Fredberg: "Fatto cose importanti sul mercato, ora tutti dobbiamo dare di più e salvarci il prima possibile"
04/02/2026
di Maurizio Michieli
Colpaccio Pierini per la Samp. Il Genoa si gode le conferme di Norton Cuffy ed Ekhator
02/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, Thorsby passa a titolo definitivo alla Cremonese
02/02/2026
di c.b.
