Tigullio, solo bus elettrici tra Portofino e Santa Margherita Ligure: si partirà questa estate

di Redazione

53 sec

La presidente di Amt Ilaria Gavuglio: "Entro giugno sarà elettrificata la rimessa di Rapallo: fondamentale per la gestione dei mezzi elettrici"

Tigullio, solo bus elettrici tra Portofino e Santa Margherita Ligure: si partirà questa estate

I bus elettrici sulla tratta Santa Margherita Ligure - Portofino diventeranno operativi quest'estate quando i mezzi della linea 782 saranno solo full electric. Lo ha annunciato Ilaria Gavuglio, presidente di Amt, azienda di trasporto pubblico del genovese, a margine dell'incontro avuto questa mattina con il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni.

"Prevediamo di realizzare entro giugno il progetto di elettrificazione della rimessa di Rapallo, fondamentale per gestire i mezzi elettrici già ordinati" ha spiegato Gavuglio che ha confermato la volontà di rendere ecosostenibile la Corrierina del Mare, bus gratuito che Santa Margherita Ligure mette a disposizione nei periodi estivi. Gavuglio, neo presidente di Amt, sta incontrando in questi giorni i sindaci dei comuni azionisti del Tigullio. Dopo Chiavari, questa mattina è stata la volta di Santa Margherita Ligure e Rapallo; a seguire Lavagna e Sestri Levante. "Il mio obiettivo è l'integrazione tra l'area provinciale (ex Atp) e l'area urbana di Genova e non una semplice unione - ha commentato Gavuglio - Da parte mia c'è grande attenzione per tutti i territori, in particolare all'area del Tigullio".