Tiglieto, l'annuncio di Giampedrone: "Entro un mese senso unico alternato su SP41"
di Edoardo Cozza
L'assessore alle infrastrutture in sopralluogo in una delle zone colpite dal maltempo: "Abbiamo stanziato quasi 2 milioni per interventi rapidi"

"Stiamo lavorando per riaprire a senso unico alternato entro la fine del mese la strada provinciale 41 di Tiglieto, interrotta a causa di una frana causata dal maltempo che ha colpito la Liguria il 4 ottobre scorso". Lo comunica in una nota l'assessore alla Protezione civile e Infrastrutture Giacomo Giampedrone dopo un sopralluogo sul cantiere situato tra Rossiglione e Tiglieto.
"I lavori - prosegue Giampedrone - sono stati avviati il 12 ottobre scorso, contemporaneamente a quelli sulla provinciale 76 dell'Olbicella, sempre nella Città metropolitana di Genova. Gli interventi sulle due provinciali hanno un costo complessivo di 1 milione di euro, di cui 950 mila stanziati da Regione Liguria tramite il Fondo strategico, e 50mila dalla Città metropolitana. Si tratta di due delle arterie maggiormente colpite dall'ondata di maltempo che si è abbattuta in particolare sul savonese e sull'entroterra di Genova, assieme alla strada provinciale 12 'Savona-Altare' e alla strada provinciale 38 'Mallare-Bormida-Osiglia' in Provincia di Savona. Nel complesso Regione Liguria - prosegue - ha stanziato immediatamente 1milione e 900mila euro di fondi regionali per intervenire nel modo più rapido possibile su una serie di interventi strutturali, concordati con i sindaci e le amministrazioni del territorio, dopo una approfondita e dettagliata serie di sopralluoghi: il ripristino di queste 4 arterie è assolutamente fondamentale per uscire dalla prima emergenza. Tutti gli interventi dovranno comunque chiudersi entro la fine del 2021".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Villa Porticciolo riapre sul mare di Rapallo: gusto, storia e pizza gourmet a un passo dalle onde
19/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Sarzana, scontro su viale XXV Aprile, muore un motociclista di 59 anni
19/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Liguria: lo showman Fiorello denunciato per diffamazione da Alessandro Piana
19/04/2025
di steris

Pasqua con tempo incerto, ma tregua su Centro e Levante fino a sera
19/04/2025
di red. tel