Terzo Valico, crolla volta della galleria: operaio sepolto dalle macerie
di Redazione
L'uomo è stato estratto dai vigili del fuoco, ha riportato gravi fratture ma era cosciente
Questa notte i vigili del fuoco sono intervenuti nel cantiere del terzo valico, in zona Fraconalto, per il crollo di parte del materiale dal fronte di scavo di una galleria. Un operaio è rimasto parzialmente sepolto dal crollo intorno alle 4 del mattino e da qui è partita la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti i medici del 118, carabinieri e vigili del fuoco, con 15 squadre tra i distaccamenti di Genova e Alessandria.
La squadra dei vigili del fuoco di Busalla ha estratto l'uomo e lo ha consegnato alle cure del 118 con probabili fratture ma cosciente. Si è dovuto operare manualmente per il rischio di ulteriori crolli. Sul posto è giunto anche personale della sede centrale e una squadra da Novi Ligure.
Sono in corso ispezioni e verifiche all'interno della galleria per capire le cause che hanno portato all'improvviso crollo della struttura.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
