Terzo Mandato, Tajani: "Sì per i sindaci, ma per i governatori non siamo d'accordo"
di Giampiero Timossi
Il ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia: "Hanno poteri superiori al premier sui territori"
In occasione della conferenza stampa a Roma per annunciare l'ingresso di Angelo Vaccarezza in Forza Italia, il segretario nazionale del partito azzurro Antonio Tajani, ministro degli Esteri e vicepremier, è tornato sul tema del terzo mandato: "Siamo d'accordo per quanto riguarda i sindaci, ma non per i presidenti di Regione - ha dichiarato - perché sui territori hanno poteri superiori a quelli del presidente del consiglio. E serve una garanzia di alternanza: riteniamo siano sufficienti i due mandati, ma non riguarda alcuni partiti nello specifico, è una tutela della democrazia".
"Il nostro obiettivo è raggiungere e superare il 10% alle europee e il 20% alle politiche. Stiamo lavorando intensamente per rafforzare la nostra squadra" ha proseguito Tajani annunciando nuovi ingressi nel partito in Liguria: il consigliere regionale Angelo Vaccarezza, il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri, i sindaci Daniele Galliano e Roberto De Andreis, più alcuni consiglieri comunali. "Le forze civiche si stanno sempre più avvicinando a noi e gli ingressi di oggi lo dimostrano", ha detto Tajani per poi aggiungere: "Per noi l'Italia del Nord rappresenta un territorio dove essere sempre più punto di riferimento. Profonderemo molti sforzi in Italia settentrionale"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
