Terremoto, scosse al largo della costa marchigiana: magnitudo 5.7, trema tutto il centro Italia
di Redazione
Le scosse registrate in serie intorno alle 7 di mattina: altre due hanno superato i 3 gradi di intensità della scala Richter. Preoccupazione anche a Roma e nelle regioni adriatiche
Una serie di scosse di terremoto ha interessato la costa adriatica italiana: intorno alle 7 la terra ha tremato al largo della costa marchigiana, tra Pesaro e Ancona, con magnitudo 5.7 e poi intorno a 4 a una profondità di circa 8 chilometri.
Le scosse sono state avvertite in gran parte del centro Italia. Finora non sono stati segnalati gravi danni a cose o persone.
AGGIORNAMENTO ORE 9.00
Scuole chiuse a Pesaro e ad Ancona, linea ferroviaria sospesa per accertamenti. In varie località registrata la caduta di calcinacci, come nella stazione di Ancona
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Caldo in Liguria, bollino rosso anche sabato: settimo giorno consecutivo
06/08/2026
di F.S.
IRE, insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione: il presidente è Giovanni Calisi
06/08/2026
di Redazione

