Terremoto in Liguria, nuova scossa a Genova: epicentro a Davagna, magnitudo 3.5

di Edoardo Cozza

1 min, 16 sec

Ancora una volta la terra trema nella zona di Genova

Terremoto in Liguria, nuova scossa a Genova: epicentro a Davagna, magnitudo 3.5

Alle 23.41 una nuova scossa di terremoto si è nitidamente percepita a Genova e dintorni. La magnitudo è stata di circa 3.6 gradi della scala Richter. Epicentro nell'area di Bargagli, la stessa colpita da una scossa di intensità 4.1 il 22 settembre scorso. 

AGGIORNAMENTO ORE 00.01

La scossa ha avuto come epicentro Davagna ed è stata di magnitudo 3.5 ed è avvenuta a una profondità di 8 km.

AGGIORNAMENTO ORE 00.07

Tante chiamate ai vigili del fuoco di gente spaventata, ma nessun danno di rilievo né a cose, né a persone è stato fin qui rilevato.

AGGIORNAMENTO ORE 00.16

A Bargagli un po' di preoccupazione, ma nessun danno evidente, come confermato dal sindaco Casalini: "Mi sono subito messo in contatto con Protezione Civile, vigili del fuoco e carabinieri: al momento c'è preoccupazione, ma nessuno ha evidenziato danni di rilievo. La scossa è stata meno forte e meno duratura dell'altra volta, ma ovviamente c'è un po' di paura perché questi eventi ripetuti non fanno stare tranquilli"

AGGIORNAMENTO ORE 00.22

Anche a Torriglia situazione sotto controllo, con il sindaco Beltrami che conferma: "Per ora, fortunatamente, nulla da segnalare".

AGGIORNAMENTO ORE 00.45

Post su Facebook del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti: "Una scossa di magnitudo 3,5 con epicentro nel comune di Bargagli è stata avvertita a Genova. Sono in costante contatto con la Sala operativa della Protezione civile regionale, l’assessore Giampedrone e abbiamo già sentito il sindaco di Bargagli, Sergio Casalini: per ora non risultano criticità e il 118 appena contattato non segnala emergenze. Vi terremo aggiornati".