Commercio abusivo di libri, sgomberate 42 casse in piazza Terralba
di Redazione
La segnalazione era arrivata da abitanti e commercianti della zona, nessuno li ha reclamati
Da qualche tempo erano depositate in una struttura improvvisata allestita nel pressi del mercato di piazza Terralba: 42 casse di cartone di libri usati sono state sgomberate dalla polizia locale. All'interno c'erano volumi di varie tipologie, accatastati per farne commercio abusivo sul posto.
Dopo la segnalazione dell'assessore al Commercio Paola Bordilli, che la ha a sua volta ricevuta da abitanti e commercianti della zona, la Polizia Locale del III Distretto è intervenuta per sgomberare le scaffalature piene di carta che stavano creando anche problemi igienici essendo diventate ricettacolo di spazzatura e insetti. Al momento dell'intervento della Polizia Locale il proprietario non era presente e nessuno si è presentato per reclamare i libri, che sono stati trasportati presso la civica depositeria di via Oristano. Il luogo sarà pulito e sanificato da Amiu.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
