Telenord inaugura "La Panchina Rossa", un contributo a sostegno della campagna contro la violenza sulle donne

di Gaia Cifone

Un nuovo format itinerante con la panchina rossa che girerà per i quartieri genovesi diventando il set di interviste, testimonianze e storie

Telenord scende in campo, insieme a partner istituzionali e commerciali, per sostenere la campagna di sensibilizzazione per l'eliminazione della violenza contro le donne. L'iniziativa è stata presentata con una conferenza stampa oggi sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 insieme ai rappresentanti di Regione Liguria, Comune di Genova e di altri enti istituzionali. L'obiettivo è quello di portare avanti l'importante messaggio sociale attraverso il supporto delle aziende e delle realtà economiche del territorio ligure.

Un impegno concreto e un nuovo format.

Oltre all'importante messaggio sociale, che rappresenta di per sé un impegno concreto sull'argomento, "La Panchina Rossa" diventerà il set per una serie di video-interviste tematiche: storie, testimonianze, opinioni, l'impegno di chi quotidianamente si batte per eliminare la violenza contro le donne. Il nuovo format, che prenderà proprio il nome "La Panchina Rossa", sarà poi trasmesso nel corso degli appuntamenti con il Live di Telenord (10.30-12.30 e 17.30-19) e in seconda serata (tre le 23 e le 24).