Trova un tasso nel giardino e lo uccide a bastonate: denunciato
di Redazione
Si tratta di un animale protetto: l'uomo segnalato alla procura da una guardia zoofila ambientale
Un uomo di mezza età di Sori, comune nel levante di Genova, è stato denunciato per avere massacrato e ucciso a bastonate un tasso rinvenuto nel suo giardino.
È successo martedì 18 febbraio. Ad avvertire ell'uccisione la guardia zoofila Gian Lorenzo Termanini sono stati alcuni abitanti e passanti che hanno assistito al fatto.
La guardia zoofila ha sequestrato la carcassa del tasso e ha denunciato l'uomo per l'ex art. 544 bis del codice penale perchè il tasso è una specie protetta. "Quell'uomo avrebbe potut scacciare il tasso come fanno molte altre persone che lo rinvengono nel proprio giardino..." spiega Termanini che ricorda come il tasso sia una specie protetta, un animale di dieci chili molto pacifico e spesso a rischio di uccisione per la sua naturale predisposizione a contrarre il bacillo della tubercolosi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria protagonista all'E-Workshop Corporate&Incentive sul turismo congressuale
27/06/2026
di Redazione
Il cardinale Bagnasco: "Far sposare i preti non è la via per garantire il futuro alla Chiesa"
27/06/2026
di Gilberto Volpara
Presentata la campagna per incentivare la donazione del sangue, Spiderman e Annalisa tra i testimonial
26/06/2026
di Claudio Baffico
Polizia, arrivano i rinforzi: otto nuovi commissari assegnati a Genova
26/06/2026
di Redazione

