Tajani: "Riforma giustizia passo importante, ma qualcosa si può correggere"
di Edoardo Cozza
"Ora cambiare fisco e burocrazia per accompagnare il Pnrr"
"Con la riforma della Giustizia intanto si è fatto un passo avanti importante", dice il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, che, a margine del convegno dei Giovani Imprenditori, aggiunge: "Noi siamo convinti che si possa correggere qualcosa in Parlamento". E spiega: "Penso soprattutto alle richieste fatte dai sindaci per quanto riguarda i reati legati alla pubblica amministrazione, penso ad ad alcune cose che potrebbero essere fatte per rendere più agevole e più rapido ancora il processo penale".
Draghi ha blindato il testo sulla giustizia? "Credo che si debba correggere qualcosa, per migliorare il testo, non per peggiorarlo. Il movimento cinque stelle deve capire che al di là dell'interesse dei partiti c'è l'interesse del Paese". Tajani prosegue spiegando come la riforma della giustizia sia "indispensabile come quelle del fisco e della pubblica amministrazione, per accompagnare il Pnrr".
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto