Taggia, due incendi nella stessa giornata: arrestato un 39enne
di Redazione
L'uomo è ritenuto responsabile anche del furto in un'armeria e, una volta portato in caserma, ha minacciato anche qui di appiccare il fuoco
Un uomo di 39 anni di Taggia, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri perché ritenuto l'autore di due incendi commessi il 7 settembre scorso ad Arma di Taggia all'esterno di un bar e di uno stabilimento balneare.
L'uomo è inoltre, ritenuto responsabile di un tentato furto in un'armeria. I militari avevano sospettato di lui fin dai primi eventi, avendolo notato nei pressi del luogo dei due incendi. Nell'ultimo episodio era stato perquisito e trovato in possesso di un machete da 40 centimetri per il quale era stato denunciato.
Determinanti le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza e l'esito di una perquisizione domiciliare, nel corso della quale i carabinieri hanno rinvenuto indumenti odoranti di fumo e combustibile compatibili con gli abiti visibili nei filmati.
Una volta portato in caserma, l'uomo ha pure minacciato di appiccarvi il fuoco. Tutti elementi che hanno indotto il gip del tribunale di Imperia a firmare un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione