Condividi:


Taggia, al via le vaccinazioni in modalità drive through

di Edoardo Cozza

Il centro allestito nell'area vicino alla stazione ferroviaria: è il primo di questo tipo in Liguria

Vaccinazioni in modalità drive through al via nell'area vicina alla stazione ferroviaria di Taggia: è il primo centro di questo tipo a essere attivato in Liguria. I destinatari dei vaccini sono persone ultrafragili. Il direttore generale dell'Asl1 Silvio Falco ha affermato che si procederà a circa 360 vaccinazioni in una giornata: "Ringraziamo anche Rfi - ha dichiarato il dirigente dell'azienda sanitaria - per averci concesso il comodato d'uso di questi piazzali". 

Alle sue parole fanno eco quelle dell'assessore regionale Marco Scajola: "Una grande sinergia, un lavoro di squadra, perchè mai come adesso è proprio significativo ed importante il lavoro di squadra. Un ottimo lavoro da parte di Asl1, Rfi e Regione Liguria".

Soddisfazione arriva anche dal sindaco di Taggia Mario Conio: "Come amministrazione abbiamo sposato, con grande convinzione, i suggerimenti e l'invito di Asl a collaborare per il piano vaccinale. Non può mancare un ringraziamento ad Asl, a tutti i medici, infermieri, volontari, Croce Rossa Italiana, Croce Verde Arma di Taggia, protezione civile, autori di uno sforzo collettivo delle istituzioni e del mondo del volontariato".