Condividi:


Tafida e il Gaslini sulla stampa britannica, un successo internazionale

di Eva Perasso

Dal Guardian in poi, commenti positivi e messaggi di speranza nella rassegna stampa

Guardian, Sun, Daily Mail, la stampa britannica e internazionale parla di Tafida e del lavoro del team di medici del Gaslini che l'anno seguita dal 15 ottobre, quando arrivò in aereo da Londra, direttamente dal Royal London Hospital dove i medici non le avevano dato speranza di vita senza le macchine. 

Invece qualcosa è accaduto: dopo due mesi Tafida Raqeeb ha potuto lasciare il centro di Rianimazione del Gaslini ed è stata trasferita al Guscio dei bimbi, l'hospice dell'ospedale pediatrico, dove ora si procederà a consolidare la sua stabilizzazione clinica. 

Se è difficile fare prognosi in casi come il suo, l'orgoglio dell'ospedale è grande e riconosciuto da tutta la stampa mondiale. Non solo l'Italia infatti si è occupata in queste ore della piccola di 5 anni e della sua famiglia, ma anche i giornalisti britannici hanno dedicato parole a quanto accaduto.

E se dal Royal Hospital arriva, tramite l'agenzia Ansa, uno stringato commento in cui le si augura ogni bene, più prodigo è il Guardian, che dedica allo stato di Tafida un'intervista al direttore della Rianimazione Moscatelli e un servizio fotografico e video.
Il Sun dà spazio al Gaslini e ai commenti di alcuni medici inglesi dell'East London, dove la famiglia di Tafida abita, che lodano l'operato dei dottori genovesi, gli fa eco il Mirror.

 

Tags:

reazioni Gaslini

Condividi: