Swarovski e Cracco, l’estate 2025 a Portofino si accende di luce e gusto sulla terrazza vista mare
di Carlotta Nicoletti
A Portofino la maison austriaca lancia un progetto esclusivo con Cracco: eleganza, cucina d’autore e design si fondono sulla Marina
Portofino si prepara a brillare di nuova luce nell’estate 2025. Swarovski ha scelto il ristorante Cracco per trasformare la terrazza affacciata sulla Marina in uno spazio che celebra stile, arte e cucina d’autore. Un progetto che unisce il savoir-faire del brand austriaco al fascino della dolce vita italiana, tra colori vivaci e atmosfere sospese.
Concept esclusivo – L’idea nasce sull’onda del successo milanese dello Swarovski Café durante la mostra Masters of Light: From Vienna to Milan. Anche a Portofino, la direttrice creativa Giovanna Engelbert firma un allestimento pensato come giardino incantato: sedute eleganti, ombrelloni variopinti e una scenografica cornice ottagonale rendono la terrazza un set naturale da cartolina.
Partnership d’eccellenza – Il progetto è frutto della collaborazione con Rosenthal, Arcturus Group e Cracco Group. Dal prossimo giugno fino a settembre, la terrazza sarà aperta a clienti da tutto il mondo, tra design e gusto sul mare del Tigullio.
Cucina ligure – Carlo Cracco firma un menu che rilegge la tradizione ligure attraverso piatti iconici rivisitati: insalata russa caramellata, tuorlo marinato, preboggion, pansoti fatti a mano e gamberi viola di Santa Margherita. Non mancheranno creazioni esclusive come cocktail e dessert pensati per l’occasione.
Dettagli preziosi – Il servizio avverrà su porcellane delle collezioni Swarovski x Rosenthal, in una mise en place colorata che spazia dal giallo al rosa pastello. “Un’esperienza di stile, gioiosa e solare”, sottolineano dalla maison.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, oltre diecimila spettatori per il festival di Limes
15/02/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria mercoledì 18 febbraio dalle 20.30 tra Sestri Levante e Moneglia
15/02/2026
di Gilberto Volpara
Ceranesi, l'ex sindaco: "Viabilità? Ciclabile fatta solo perchè c'erano i soldi e ora c'è più inquinamento"
15/02/2026
di Gilberto Volpara
Genova, collegamento Erzelli: prende quota idea funivia
15/02/2026
di Redazione
Sanremo: ciclabile riaperta alle auto e vietata alle bici durante il Festival, cicloamatori sul piede di guerra
15/02/2026
di Stefano Rissetto
