Completata bonifica della cisterna di cloroformio sui binari di S.Margherita
di Michele Varì
Dopo proteste abitanti: da un anno era presidiata da guardie giorno e notte
Dopo le preoccupazioni espresse dai residenti, sono state riprese e concluse da Rfi le operazioni di bonifica del carro cisterna in sosta da un anno sul binario di Santa Margherita Ligure dopo lo sviamento di un treno merci nella vicina Rapallo.
Anche a seguito delle segnalazioni dei cittadini, Rfi ha completato le attività di bonifica della cisterna, già svuotata nel mese di luglio dal cloroformio attraverso una ditta specializzata e in accordo con la Procura, che sta concludendo le indagini. Rfi ha svolto le attività a propria cura e spese e regolarizzerà poi i costi ai soggetti che l'inchiesta in corso reputerà responsabili. A partire da oggi non sarà più necessaria la vigilanza del carro da parte di personale dedicato che per un anno intero ha presidiato la cisterna giorno e notte.
CE/
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
