Struppa, alla RSA Doria arrivano nuovi presidi innovativi non farmacologici
di Carlotta Nicoletti
L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio di innovazione e sperimentazione all’interno delle strutture sociosanitarie
Alla RSA Doria di Struppa sono stati introdotti nuovi presidi innovativi a supporto della cura e del benessere degli ospiti, con particolare attenzione a soluzioni non farmacologiche.
In collegamento con Carlotta Nicoletti, vengono illustrati i contenuti del provvedimento, spiegando come questi strumenti possano migliorare la qualità della vita delle persone assistite, promuovendo approcci alternativi e più sicuri nella gestione dei sintomi e nel supporto quotidiano.
L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio di innovazione e sperimentazione all’interno delle strutture sociosanitarie, dove la tecnologia e le strategie non farmacologiche vengono integrate nelle routine assistenziali per favorire autonomia, stimolazione cognitiva e benessere complessivo degli ospiti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Salis: "Il Gaslini non è solo un'eccellenza internazionale, ma anche una grande famiglia"
21/02/2026
di Redazione
Tumore al seno: dati, numeri e prevenzione
20/02/2026
di Roberto Rasia Chiara Manganaro
Gaslini a Sanremo: 3000 ranuncoli “Giannina” per sostenere il Nuovo Gaslini
19/02/2026
di Redazione
Febbraio mese delle malattie rare: ricerca e percorsi di cura al Gaslini
19/02/2026
di m.m.
Disturbi dello spettro autistico: diagnosi e supporto, il punto con gli specialisti
18/02/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
