Storico marchio Moody chiude a Genova, dipendenti senza tutele e futuro incerto: "Licenziamenti mascherati da trasferimenti"
di Emilie Lara Mougenot
La chiusura definitiva dello storico locale di Piazza Piccapietra lascia i lavoratori senza garanzie. La Filcams Cgil annuncia battaglia per proteggere i posti di lavoro
La chiusura definitiva del ristorante-bar Moody in Piazza Piccapietra segna l'addio a un altro storico marchio di Genova, lasciando i dipendenti in balia dell'incertezza. L’incendio di settembre ha aggravato la situazione, ma secondo la Filcams Cgil di Genova, la decisione della holding svizzera proprietaria del locale di non riaprire ha sancito un colpo finale ai lavoratori.
Chiusura definitiva – "Faremo tutto quanto necessario per tutelare i lavoratori e garantire la continuità di reddito," ha dichiarato Maurizio Fiore, Segretario Filcams Genova, durante la vertenza. La società ha scelto la via più veloce, chiudere e trasferire i dipendenti altrove in Italia.
Assenza di tutele – Fiore ha criticato la scelta della società di non attivare gli ammortizzatori sociali previsti: "Non si disimpegna solo dai dipendenti, ma anche dal territorio."
Mobilitazione – La Filcams ha già annunciato un'assemblea permanente davanti al Moody. "Non ci fermeremo qui," ha concluso Fiore, "pronto a portare avanti la battaglia sindacale."
Tags:
Moody Genova Chiusura storici marchi Licenziamenti Genova Vertenze sindacali Maurizio Fiore Filcams Genova Ristorazione Genova ammortizzatori socialiCondividi:
Altre notizie
Notte di Halloween: a Genova decine di interventi per giovani ubriachi, tanti minorenni
01/11/2024
di Filippo Serio
Genova, rampa della Sopraelevata chiusa e incidenti in autostrada: traffico nel caos a Ponente
30/10/2024
di Redazione
Genova, seguiva donne sole per rapinarle: arrestato minorenne
29/10/2024
di Filippo Serio
Anziano precipita dal sesto piano di una Rsa e muore: la procura apre un'indagine
24/10/2024
di Emilie Lara Mougenot
Chiavari, la protezione civile: "Rientrati Rupinaro ed Entella, disagi contenuti"
18/10/2024
di Simone Galdi
Genova, incendio in via Fereggiano: densa colonna di fumo da un negozio. Diversi intossicati
18/10/2024
di Anna Li Vigni