Stop bottiglie di plastica, il Comune regala borracce agli studenti
di Fabio Canessa
39 sec
L'iniziativa a Pieve Ligure: "Da noi raccolta differenziata più del 70%, oltre la soglia di legge"
Il Comune di Pieve Ligure regala borracce agli studenti per limitare l'uso della plastica. Succederà sabato, quando saranno esposti i lavori degli alunni al Teatro Massone, iniziativa di fine anno scolastico dedicata alla raccolta differenziata dei rifiuti e del riciclo.
"Bisogna incoraggiare e sostenere questa iniziativa allo scopo di ridurre la presenza di plastica nell'ambiente - commenta l'assessore alla Sanità, Servizi Sociali e Scuola Paolo Moscatelli -. Per questo motivo il Comune deciso di donare a ogni allievo una borraccia in acciaio inox con impresso il logo del Comune, per ridurre ed evitare l'utilizzo delle bottiglie di plastica".
"C'è una grande attenzione alla raccolta differenziata - spiega il vicesindaco e assessore all'Ambiente e Rifiuti Urbani Stefano Federico Baggio - le percentuali sono elevate, più del 70%, oltre al limite di legge".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
