Staglieno accessibile: al via le visite guidate inclusive per persone con disabilità
di R.S.
L’iniziativa, gratuita, propone un percorso storico e multiculturale all’interno della necropoli, toccando anche le aree di sepoltura delle comunità ortodossa, protestante, ebraica e inglese
Dal 16 ottobre parte un nuovo ciclo di visite guidate al Cimitero Monumentale di Staglieno pensato per persone con disabilità psico-sensoriali e fragilità. Il progetto, ideato dalla guida turistica Lidia Schichter di Dalet – Tracce di memoria e sostenuto da Asef, mira a rendere il patrimonio artistico e culturale del cimitero monumentale accessibile a tutti.
L’iniziativa, gratuita, propone un percorso storico e multiculturale all’interno della necropoli, toccando anche le aree di sepoltura delle comunità ortodossa, protestante, ebraica e inglese, con interventi di ospiti esperti. Previsto anche un accenno al cimitero musulmano.
Le prossime visite sono in programma il 30 ottobre, 2, 14, 23 e 30 novembre, con ultimo appuntamento il 14 dicembre. La partecipazione è su prenotazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
