Staglieno accessibile: al via le visite guidate inclusive per persone con disabilità
di R.S.
L’iniziativa, gratuita, propone un percorso storico e multiculturale all’interno della necropoli, toccando anche le aree di sepoltura delle comunità ortodossa, protestante, ebraica e inglese
Dal 16 ottobre parte un nuovo ciclo di visite guidate al Cimitero Monumentale di Staglieno pensato per persone con disabilità psico-sensoriali e fragilità. Il progetto, ideato dalla guida turistica Lidia Schichter di Dalet – Tracce di memoria e sostenuto da Asef, mira a rendere il patrimonio artistico e culturale del cimitero monumentale accessibile a tutti.
L’iniziativa, gratuita, propone un percorso storico e multiculturale all’interno della necropoli, toccando anche le aree di sepoltura delle comunità ortodossa, protestante, ebraica e inglese, con interventi di ospiti esperti. Previsto anche un accenno al cimitero musulmano.
Le prossime visite sono in programma il 30 ottobre, 2, 14, 23 e 30 novembre, con ultimo appuntamento il 14 dicembre. La partecipazione è su prenotazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
San Giorgio protagonista a Palazzo Reale: la prima grande mostra racconta il santo
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
La crisi climatica e ambientale secondo il climatologo Luca Mercalli
14/02/2026
di Redazione
Arkel a TN: "Sabato pedonale per ridurre i disagi. In futuro via Pendola pedonalizzata se vi saranno le condizioni"
14/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, i cortei del carnevale si snodano per le strade dei quartieri
13/02/2026
di Redazione
Genova: capolavori di arte e solidarietà a Palazzo Meridiana
13/02/2026
di Redazione
