Spray urticante e scippo in strada, arrestati due giovani a Genova
di E.L.M
I due, già noti alle forze dell’ordine, sono accusati di aver aggredito un ventenne con il pretesto di chiedere un’informazione

Sono finiti in carcere due giovani, un 26enne di origine ecuadoriana e un 25enne genovese, ritenuti responsabili di una rapina avvenuta nel quartiere Castelletto a Genova. L’aggressione, avvenuta lo scorso 6 maggio, è stata ricostruita grazie alle immagini di videosorveglianza e agli elementi raccolti dalla Squadra Mobile, che hanno portato all’arresto su ordinanza del Gip.
Aggressione – La vittima, un ragazzo di 20 anni, stava passeggiando con il cane quando è stato avvicinato da due sconosciuti. Con la scusa di chiedere un’indicazione stradale, uno dei due lo ha distratto mentre l’altro, alle sue spalle, gli ha strappato dal collo una collana d’oro. Per impedire ogni reazione, gli hanno poi spruzzato in volto uno spray urticante, lasciandolo temporaneamente incapace di difendersi.
Indagini – L’intervento delle pattuglie dell’U.P.G. e S.P. è stato immediato, ma i due aggressori erano già fuggiti. Fondamentale si è rivelata la collaborazione della vittima, che ha fornito una descrizione dettagliata degli aggressori e della direzione di fuga. Le successive indagini della IV Sezione della Squadra Mobile hanno permesso di ricostruire i movimenti dei sospettati attraverso le telecamere installate nella zona.
Prove – Un elemento chiave per l’identificazione è stato il ritrovamento, sullo smartphone di uno dei due, di una fotografia della refurtiva scattata subito dopo la rapina. L’immagine, acquisita durante le perquisizioni, corrisponde a quanto registrato da una videocamera di sorveglianza. Sequestrata anche una bomboletta di spray urticante, compatibile con l’aggressione.
Custodia cautelare – Alla luce degli elementi raccolti, la Procura ha richiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. I due giovani, entrambi con precedenti penali, sono stati trasferiti nel carcere di Marassi e restano a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M


Fumo denso a Voltri, intervento dei vigili del fuoco nell’ex capannone Costaguta
12/06/2025
di Emilie Lara