Spotorno, si presenta dai genitori nonostante un provvedimento restrittivo per minacce e violenze: arrestato

di Edoardo Cozza

45 sec

L'uomo maltrattava gli anziani per farsi consegnare denaro o farsi prestare l'auto: quando le richieste non venivano esaudite, dava in escandescenze

Spotorno, si presenta dai genitori nonostante un provvedimento restrittivo per minacce e violenze: arrestato

Un 40enne di Spotorno è stato arrestato dai carabinieri per aver avvicinato i genitori nonostante un provvedimento restrittivo emesso a causa delle sue continue minacce nei loro confronti. L'uomo da tempo li maltrattava e insultava per farsi consegnare somme di denaro o farsi prestare l'automobile: quando gli anziani genitori non aderivano alle sue richieste, dava in escandescenze e danneggiava i mobili di casa, minacciava di incendiare l'abitazione di famiglia o di suicidarsi. In più occasioni avrebbe sottratto ai genitori denaro contante, gioielli o oggetti di valore, mentre in un caso sarebbe arrivato anche a tagliare gli pneumatici dell'auto del padre.

Vista la situazione i carabinieri avevano richiesto e ottenuto dall'autorità giudiziaria un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare; ieri però il 40enne ha ugualmente tentato di entrare, una violazione che prevede l'arresto obbligatorio in flagranza. I carabinieri quindi hanno immediatamente fermato l'uomo, che oggi verrà giudicato per direttissima.