Sport, via alla Tigullio Vip Padel Cup: le stelle del calcio a Santa Margherita Ligure

di Simone Galdi

Da Cabrini a Quagliarella, da Eranio a Ferrara, tutti in campo racchetta in mano

E' in corso la seconda edizione della Tigullio Vip Padel Cup, evento sportivo e di promozione turistica che vede protagonisti diversi volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo. L’evento è organizzato dall’imprenditore genovese Fabrizio Pollicino con il supporto dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, presso il Circolo Tennis di Santa Margherita.

Ingresso gratuito per il pubblico, che può incontrare nomi celebri del calcio e dello spettacolo, da Stefano Bettarini a Gimmi Ghione, da Ciro Ferrara a Moreno Morello, senza dimenticare gli ex di Samp e Genoa Angelo Palombo, Fabio Quagliarella, Stefano Eranio e Gianluca Berti. Tante le madrine della manifestazione: Alba Parietti, Cecilia Capriotti, Nathalie Caldonazzo, Chiara Squaglia, Rajae Bezzaz, Michela Persico, Nicoletta Larini, Maria Laura Devitis e la campionessa azzurra di pallavolo Francesca Piccinini. Tra gli ospiti anche Lorenzo Beccati, autore, scrittore e voce del Gabibbo.

Domenica 9 giugno, al termine della rassegna, i vincitori della Tigullio Vip Padel Cup riceveranno il trofeo, rigorosamente a forma di racchetta da padel, realizzato da Alepiano Art, al secolo Alessandro Piano, genovese, 45 anni, artista è celebre per i suoi Alter Ego, omini di resina trasparente con cui rende immortali i giochi degli anni Ottanta, ma anche per le sue sculture, i poster, gli oggetti di design.

La Tigullio Vip Padel Cup non tralascia anche l’aspetto sociale e la beneficenza: durante la serata di gala gli ospiti parteciperanno ad una sottoscrizione a premi il cui ricavato andrà a favore dell’associazione Gigi Ghirotti.