Sport paralimpico, l'assessore Ferro incontra a Roma il presidente del CIP De Sanctis
di Redazione
ROMA - Oggi a Roma l’assessore regionale allo Sport Simona Ferro ha incontrato il presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Marco Giunio De Sanctis. “Un momento di dialogo sincero e costruttivo che ha rafforzato il legame tra Regione Liguria e il mondo paralimpico – spiega l’assessore Ferro –. Abbiamo fatto il punto sui molti progetti già avviati e su quelli che ci attendono nei prossimi mesi”.
“Nell’anno di ‘Liguria 2025 Regione Europea dello Sport’ – prosegue – abbiamo firmato un importante protocollo di collaborazione con il CIP, promosso iniziative di inclusione e sensibilizzazione e destinato 300mila euro al progetto “Il cuore oltre l’ostacolo”, a sostegno dello sport paralimpico. Tra le attività più significative anche il sostegno a eventi sportivi inclusivi e l’imminente Campionato Mondiale di Corsa Campestre per atleti con disabilità intellettivo-relazionali, in programma dal 27 al 30 novembre ad Arenzano”.
“Con il presidente De Sanctis abbiamo voluto guardare già al futuro – ha concluso l’assessore –. Sono certa che nel 2026 continueremo a costruire insieme nuovi progetti, consolidando la presenza del Comitato Italiano Paralimpico in Liguria per promuovere uno sport sempre più accessibile e davvero per tutti”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
A 88 anni l'addio al ciclismo agonistico di Gb Persi, recordman mondiale dell'ora over 75
09/05/2026
di Gilberto Volpara
La Virtus Entella si salva con merito. Stesa la Carrarese 2-1
08/05/2026
di R.S.
Lo Spezia saluta la serie B. A Pescara un pareggio colmo di tristezza
08/05/2026
di R.S.
Il Genoa ha ottenuto la licenza UEFA per la stagione 2026-2027
08/05/2026
di Giovanni Porcella

