Sport paralimpico, l'assessore Ferro incontra a Roma il presidente del CIP De Sanctis
di Redazione
ROMA - Oggi a Roma l’assessore regionale allo Sport Simona Ferro ha incontrato il presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Marco Giunio De Sanctis. “Un momento di dialogo sincero e costruttivo che ha rafforzato il legame tra Regione Liguria e il mondo paralimpico – spiega l’assessore Ferro –. Abbiamo fatto il punto sui molti progetti già avviati e su quelli che ci attendono nei prossimi mesi”.
“Nell’anno di ‘Liguria 2025 Regione Europea dello Sport’ – prosegue – abbiamo firmato un importante protocollo di collaborazione con il CIP, promosso iniziative di inclusione e sensibilizzazione e destinato 300mila euro al progetto “Il cuore oltre l’ostacolo”, a sostegno dello sport paralimpico. Tra le attività più significative anche il sostegno a eventi sportivi inclusivi e l’imminente Campionato Mondiale di Corsa Campestre per atleti con disabilità intellettivo-relazionali, in programma dal 27 al 30 novembre ad Arenzano”.
“Con il presidente De Sanctis abbiamo voluto guardare già al futuro – ha concluso l’assessore –. Sono certa che nel 2026 continueremo a costruire insieme nuovi progetti, consolidando la presenza del Comitato Italiano Paralimpico in Liguria per promuovere uno sport sempre più accessibile e davvero per tutti”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
Savona Calcio: Carlo Sarpero è il nuovo allenatore
09/12/2025
di Stefano Rissetto
