Spezia, ultime scelte per Cesena: D'Angelo studia le soluzioni a centrocampo
di Francesca Balestri
Il tecnico deve gestire le diffide di Vignali, Nagy e Reca ma almeno due di loro potrebbero partire titolari
Luca D'Angelo deve sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione dello Spezia in vista della sfida contro il Cesena. Il centrocampo resta il reparto più delicato, con Vignali, Nagy e Reca a rischio squalifica in caso di nuovo cartellino giallo. Nonostante ciò, almeno due di loro potrebbero partire dal primo minuto.
Centrocampo - Nagy appare destinato a prendere il posto dell'infortunato Esposito in cabina di regia. Accanto a lui, i favoriti per una maglia da titolare sono Cassata e Bandinelli, mentre Elia e Reca dovrebbero occupare le corsie esterne. Vignali e Kouda, invece, sembrano destinati alla panchina. Quest'ultimo, infatti, ha trovato spazio dal primo minuto solo nella gara di Carrara, schierato però in attacco al fianco di Pio Esposito.
Difesa - Senza Mateju, fermato dal giudice sportivo dopo 30 presenze consecutive, il tecnico confermerà il reparto arretrato già visto nelle ultime uscite. Davanti a Chichizola, la linea a tre sarà composta da Wisniewski, Bertola e Hristov.
Attacco - Nessun cambiamento in avanti, dove la coppia offensiva sarà formata da Pio Esposito e Lapadula. L’attuale capocannoniere dello Spezia ha già lasciato il segno a Cesena quando il club ligure ha giocato le sue partite interne in quel campo: nella sfida del 22 settembre 2023 ha segnato la rete di testa nel finale di partita contro la Reggiana vinta 2-1 dai granata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
