La Spezia, schianto al semaforo: interrogato in carcere il 28enne accusato di omicidio stradale
di Redazione Cronaca
Nedad Sulejmanovic positivo all’alcoltest dopo l’incidente in cui ha perso la vita Giovanni Benassi. L’arresto è stato convalidato

È stato interrogato questa mattina in carcere Nedad Sulejmanovic, il 28enne accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso per l’incidente avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi. Alla guida della sua BMW, l’uomo ha travolto un’utilitaria con a bordo una famiglia di quattro persone: Giovanni Benassi, 71 anni, è morto sul colpo nonostante i tentativi di rianimazione. Dopo lo schianto, Sulejmanovic si è allontanato dal luogo dell’incidente ed è stato rintracciato alcune ore dopo dai carabinieri.
La difesa – Secondo il suo legale, l’avvocato Luigi Fornaciari Chittoni, il giovane sarebbe stato “in stato confusionale, ferito e sotto shock” e avrebbe lasciato il posto in preda al panico, rifugiandosi a casa della fidanzata. Al momento dell’arresto, è risultato positivo all’alcoltest.
La dinamica – Le immagini di un video acquisito dagli inquirenti mostrano la BMW di Sulejmanovic sfrecciare a grande velocità lungo Viale Italia e colpire violentemente l’auto dei Benassi, scaraventandola a decine di metri. Saranno ora i periti nominati dalla Procura della Spezia a determinare l’esatta velocità del veicolo e a verificare se l’indagato abbia ignorato un semaforo rosso.
L’arresto – Dopo essere stato ricoverato per alcune fratture e contusioni, Sulejmanovic è stato trasferito in carcere. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto. Le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio della vicenda.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Monterosso, incendio in via Padre Semeria: 20 residenti evacuati
09/02/2025
di Redazione

La Spezia, A15: muore sbalzato fuori dal furgone dopo uno scontro
24/01/2025
di E.L.M

La Spezia, carcere: apertura totale, Uilpa denuncia sovraffollamento
21/01/2025
di Emilie Lara Mougenot

La Spezia, detenuto si toglie la vita: salgono a 83 i suicidi in carcere nel 2024
28/11/2024
di Simone Galdi