La Spezia, fiamme nella notte: evacuato un intero palazzo a Fossitermi

di Redazione Cronaca

1 min, 13 sec

Un rogo al secondo piano di un edificio in piazzale Boito ha costretto i residenti a lasciare le case per motivi di sicurezza

La Spezia, fiamme nella notte: evacuato un intero palazzo a Fossitermi

Attimi di forte tensione nella serata di domenica a La Spezia, quando un incendio divampato all’interno di un appartamento ha reso necessario l’evacuazione di un’intera palazzina nel quartiere Fossitermi. L’allarme è scattato poco dopo le 21 in piazzale Boito, dove le fiamme si sono propagate rapidamente da un’abitazione al secondo piano.

Evacuazione – I residenti dell’edificio, una decina in tutto, sono stati fatti allontanare in via precauzionale mentre le squadre dei Vigili del fuoco, intervenute con due mezzi, lavoravano per domare il rogo. Decine di persone si sono radunate all’esterno dell’immobile, assistendo con apprensione alle operazioni di spegnimento.

Sicurezza – Una persona è stata affidata alle cure del personale sanitario della Croce Rossa a causa del fumo inalato, ma non si è reso necessario il trasferimento in ospedale. Nessun altro ha riportato conseguenze fisiche.

Indagini – Secondo una prima ricostruzione, l’incendio potrebbe essere partito da alcuni materassi presenti nell’appartamento coinvolto. Tuttavia, le cause esatte sono ancora oggetto di accertamento da parte della Polizia di Stato, presente sul posto insieme alla Polizia locale, che ha provveduto alla chiusura temporanea del traffico per consentire l’intervento in sicurezza.

Ripristino – Al termine delle operazioni di spegnimento e bonifica dell’area, i residenti delle altre abitazioni dello stabile hanno potuto fare rientro nelle loro case. La situazione è gradualmente tornata alla normalità nel corso della serata.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.