Levanto, minaccia due automobilisti con una pistola: denunciato un 33enne

di E•L•M

1 min, 8 sec

L’uomo, di origine russa, ha spaventato passanti ed automobilisti esibendo un’arma poi rivelatasi una riproduzione senza tappo rosso

Levanto, minaccia due automobilisti con una pistola: denunciato un 33enne

Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri in via Toso, dove un 33enne di origine russa ha minacciato due automobilisti con una pistola, poi rivelatasi una riproduzione giocattolo priva del tappo rosso. L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri poco dopo e denunciato per minaccia aggravata e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

L’episodio – Tutto è iniziato con un diverbio tra il 33enne e due automobilisti, legato a questioni di viabilità. La discussione è rapidamente degenerata e l’uomo ha estratto un’arma semiautomatica, seminando il panico tra i presenti. Solo in seguito si è scoperto che si trattava di una riproduzione della Beretta 92/FS, modificata per apparire più realistica.

L’indagine – Dopo l’allarme lanciato dai testimoni, i carabinieri di Levanto hanno avviato una ricerca nelle vie circostanti, riuscendo a individuare il sospettato in breve tempo. Sottoposto a perquisizione, sia personale che domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di altre due pistole giocattolo prive del tappo rosso e di un caricatore con colpi a salve.

Provvedimenti – Le armi finte sono state sequestrate e il 33enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale della Spezia. L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti, evidenziando i rischi legati all’utilizzo improprio di riproduzioni realistiche di armi da fuoco.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.