Spezia, Mattarella nomina Emanuela Navarretta giudice della corte costituzionale
di Redazione
Professoressa a Pisa, è spezzina di adozione. Il sindaco Peracchini: "Rappresenta la parte migliore della nostra comunità"
Vive da tempo alla Spezia Emanuela Navarretta, nominata oggi dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella nuovo giudice della corte costituzionale. Professoressa ordinaria di diritto privato e di diritto privato europeo all'Università di Pisa, è avvocata iscritta all'albo speciale del Tribunale della Spezia. "Congratulazioni alla professoressa Emanuela Navarretta, nuovo membro della corte costituzionale - commenta il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini -. Tutta la città deve essere orgogliosa che un membro della propria comunità ricopra una carica così importante per lo stato italiano". "Apprezzata accademica e grande professionista che si è distinta in città, e oramai da anni spezzina di adozione - aggiunge -, la professoressa Navarretta rappresenta la parte migliore della nostra Comunità e sono sicuro che saprà distinguersi nel suo nuovo prestigioso incarico. A lei rivolgo i migliori auguri di buon lavoro per lo svolgimento di un ruolo così delicato ed importante".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Alassio: addio a Maria Vittoria Ienca, storica commerciante e già consigliere comunale
22/04/2025
di Redazione

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione

Dove nascono le campane che omaggiano Papa Francesco? La risposta a Benvenuti in Liguria
22/04/2025
di Gilberto Volpara


Savignone: la caduta primaverile delle corna dei daini spiegata in lingua genovese
22/04/2025
di Gilberto Volpara