Spezia, Mattarella nomina Emanuela Navarretta giudice della corte costituzionale
di Redazione
Professoressa a Pisa, è spezzina di adozione. Il sindaco Peracchini: "Rappresenta la parte migliore della nostra comunità"
Vive da tempo alla Spezia Emanuela Navarretta, nominata oggi dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella nuovo giudice della corte costituzionale. Professoressa ordinaria di diritto privato e di diritto privato europeo all'Università di Pisa, è avvocata iscritta all'albo speciale del Tribunale della Spezia. "Congratulazioni alla professoressa Emanuela Navarretta, nuovo membro della corte costituzionale - commenta il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini -. Tutta la città deve essere orgogliosa che un membro della propria comunità ricopra una carica così importante per lo stato italiano". "Apprezzata accademica e grande professionista che si è distinta in città, e oramai da anni spezzina di adozione - aggiunge -, la professoressa Navarretta rappresenta la parte migliore della nostra Comunità e sono sicuro che saprà distinguersi nel suo nuovo prestigioso incarico. A lei rivolgo i migliori auguri di buon lavoro per lo svolgimento di un ruolo così delicato ed importante".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Croce Gialla in prima linea: soccorso anche ai cani dei clochard
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Municipio Centro Est, porte aperte ai cittadini: servizi e ascolto nel centro storico
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
L'importanza del ciclo dei rifiuti: l'economia circolare
20/12/2025
di Simone Galdi
