Spezia, il centrodestra ha deciso: sosterrà il sindaco Peracchini
di Marco Innocenti
La decisione è arrivata al termine di un vertice fra i coordinatori regionali di lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi per l'Italia e Udc
Si è concluso con la decisione di appoggiare la candidatura di Pierluigi Peracchini a sindaco della Spezia. All'unanimità. E' l'esito del vertice tra i coordinatori regionali del centrodestra Edoardo Rixi per la Lega, Matteo Rosso per Fratelli d’Italia, Carlo Bagnasco per Forza Italia, Andrea Costa per Noi con l’Italia e Umberto Calcagno per l'Udc.
All'incontro era presente anche lo stesso sindaco Peracchini che ha avuto modo di confrontarsi con i partiti della coalizione sul lavoro svolto in questi 5 anni di governo della città e sul programma in vista della prossima tornata elettorale.
“Sono contento dell’appoggio del centrodestra alla mia candidatura con una mia lista civica - ha detto Peracchini - l’unica titolata col mio nome nel simbolo. Ritengo fondamentale proseguire il lavoro con le forze che finora mi hanno sostenuto e sono disponibile ad accogliere tutti coloro che vorranno condividere la mia candidatura per proseguire insieme, per altri 5 anni, quanto intrapreso finora per la crescita del nostro territorio”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
