Spezia, 20enne fermato dalla Polfer mentre cammina sui binari: "Volevo postare il video sui social"
di Marco Innocenti
La "bravata" ha costretto un treno merci ad una frenata d'emergenza e un intercity ha dovuto fare una lunga sosta prima di entrare in galleria

Agli agenti della Polfer che lo hanno fermato, dopo averlo visto camminare lungo i binari insieme a due amici, ha detto che voleva "girarsi un video da postare sui social". E' accaduto ieri sera, lungo la linea ferroviaria tra Arcola e Vezzano nello spezzino. Un ragazzo di 20 anni di origini maghrebine residente in Spagna, insieme ad altri due ragazzi, si è incamminato lungo i binari ma gli agenti, attraverso le telecamere di sorveglianza, lo hanno notato e sono accorsi sul posto. Il ragazzo, a quel punto, ha cercato di nascondersi in un cespuglio mentre i due amici sono riusciti a fuggire a piedi.
La "bravata" non è stata però senza conseguenze, almeno per il traffico ferroviario: un treno merci infatti è stato costretto a una frenata di emergenza e un intercity è stato costretto a una lunga sosta prima di entrare in galleria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Genova, nuovi perimetri e un sistema a punteggio: ecco il piano comunale del commercio
27/03/2025
di Filippo Serio

Sestri Levante: fa discutere il restauro dei ruderi di Sant'Anna. "Necessario", "Un obbrobrio"
27/03/2025
di Stefano Rissetto

Eclissi di sole: appuntamento sabato 29, ma attenti alla vista
27/03/2025
di steris

Genova: Giubileo delle Confraternite sabato 29 dal Molo a San Lorenzo
27/03/2025
di steris

Giovedì di sole sulla Liguria, le nubi arrivano in serata
27/03/2025
di M.C.