Spezia, 20enne fermato dalla Polfer mentre cammina sui binari: "Volevo postare il video sui social"
di Marco Innocenti
La "bravata" ha costretto un treno merci ad una frenata d'emergenza e un intercity ha dovuto fare una lunga sosta prima di entrare in galleria
Agli agenti della Polfer che lo hanno fermato, dopo averlo visto camminare lungo i binari insieme a due amici, ha detto che voleva "girarsi un video da postare sui social". E' accaduto ieri sera, lungo la linea ferroviaria tra Arcola e Vezzano nello spezzino. Un ragazzo di 20 anni di origini maghrebine residente in Spagna, insieme ad altri due ragazzi, si è incamminato lungo i binari ma gli agenti, attraverso le telecamere di sorveglianza, lo hanno notato e sono accorsi sul posto. Il ragazzo, a quel punto, ha cercato di nascondersi in un cespuglio mentre i due amici sono riusciti a fuggire a piedi.
La "bravata" non è stata però senza conseguenze, almeno per il traffico ferroviario: un treno merci infatti è stato costretto a una frenata di emergenza e un intercity è stato costretto a una lunga sosta prima di entrare in galleria.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione