Spezia, 20 positivi e un centinaio in quarantena dopo la festa di compleanno
di Marco Innocenti
Il mini-cluster avrebbe coinvolto anche l'asilo frequentato dal festeggiato e dai suoi amichetti
La torta, le candeline, i regali ma anche una ventina di positivi e un centinaio di persone in quarantena. E' il risultato della festa di compleanno di un bambino, organizzata in casa alla Spezia con tanti amichetti dell'asilo, parenti e genitori. E senza badare troppo alle norme anticovid e al distanziamento.
Dopo pochi giorni, infatti, hanno iniziato a spuntare i primi tamponi positivi fra bambini e genitori, arrivando a coinvolgere anche i compagni dell'asilo di Marola frequentato dal festeggiato e dai suoi amichetti. In un primo momento, forse anche per non ammettere la 'leggerezza' commessa, le famiglie avevano fatto concentrare l'attenzione delle autorità sanitarie su un pomeriggio tutti insieme ai giardinetti ma poi, con il crescere del numero dei positivi, è saltata fuori la festa in casa.
Un minicluster che ora dovrà essere tenuto sotto controllo e per il quale il sindaco Peracchini ha già annunciato una fitta rete di test.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
