Sparatoria a Genova Bolzaneto, rintracciato l'aggressore: è un italiano di 59 anni

di Redazione

1 min, 6 sec

L'autore degli spari risulta tuttavia ancora irreperibile: come raccontano testimoni, il conflitto sarebbe scaturito da alcuni apprezzamenti verso una ragazza

Sparatoria a Genova Bolzaneto, rintracciato l'aggressore: è un italiano di 59 anni

E' stato rintracciato e fermato dai carabinieri in piazza Pallavicini, a Rivarolo, l'uomo che la scorsa notte ha dato via ad una sparatoria in via Pastorino, nel quartiere genovese di Bolzaneto, in seguito ad una lite. I carabinieri avevano individuato l'aggressore, un italiano di 59 anni, che dopo una lite davanti ad un bar del quartiere aveva sparato tre colpi ad un albanese di 32 anni, ferendolo la braccio. 

La polizia ha ritrovato l'auto con cui si era allontanato: la macchina era posteggiata in via Polonio e con ogni probabilità l'uomo voleva scappare con un treno.

L'uomo ferito è stato trasportato in codice giallo al Villa Scassi di Sampierdarena.

Sarebbe stato un apprezzamento a una ragazza il motivo che ha innescato la lite tra i due, un italiano di 59 anni e un albanese di 32 anni. I litiganti avrebbero iniziato prima a insultarsi e poi sarebbero passati alle mani. Dopo essere stato anche schiaffeggiato, l'italiano è andato a casa a prendere una pistola, tenuta regolarmente, e si è ripresentato al bar facendo fuoco contro il più giovane per poi scappare.

A raccontare questa versione sono stati la stessa ragazza oggetto degli apprezzamenti e altri testimoni che erano nel locale.

I carabinieri hanno individuato l'autore che è però ancora irreperibile. Ancora da chiarire chi tra l'albanese e l'italiano abbia fatto apprezzamenti sulla ragazza