Spal-Sampdoria 0-1, è delirio blucerchiato: tre punti d’oro

di Alessandro Bacci

1 min, 30 sec

Caprari entra e segna, Ranieri azzecca i cambi e risolve la sfida

Spal-Sampdoria 0-1, è delirio blucerchiato: tre punti d’oro

La Sampdoria torna a vincere e lo fa nella sfida decisiva. Contro la Spal i blucerchiati vincono 1-0 dopo aver sofferto tanto. Ranieri cambia la formazione togliendo Quagliarella e inserendo la sorpresa Thorsby. La Samp trova tre punti vitali sia per la classifica che per il morale della squadra. Grandi meriti del tecnico che azzecca i cambi nel finale e trova la mossa vincente con il duo Caprari-Ramírez.

Nel primo tempo la prima occasione è per la Samp, Depaoli con un diagonale violentissimo sfiora il palo alla destra di Berisha. Con il passare dei minuti i padroni di casa crescono. Strefezza non inquadra la porta con un destro potente e pochi minuti più tardi Reca scalda i guantoni di Audero con un destro a botta sicura. Il portiere della Samp si rende protagonista di una deviazione miracolosa. Bonazzoli, non pervenuto nella prima mezz'ora, tenta un sinistro dai trenta metri che termina a pochi centimetri dal palo. Nel finale, poi, Gabbiadini lanciato a rete viene atterrato al limite. Cartellino giallo per Igor. L'attaccante si incarica della punizione e sfiora la traversa. I primi 45 minuti terminano così 0-0.

Nella ripresa la Spal parte più decisa. Sugli sviluppi di un contropiede su un tre contro due, Ferrari devia il cross in angolo e salva tutto. Pochi minuti più tardi Gabbiadini trova la rete a due passi dalla porta ma l'arbitro annulla per posizione di fuorigioco. La Samp soffre tanto e prova a ripartire, Ranieri cambia e alla fine inserisce Caprari, Augello e Ramírez. Proprio i cambi sono decisivi. Nei minuti di recupero la Samp trova la rete con il colpo di testa di Caprari su assist di Ramírez. È delirio blucerchiato, la squadra di Ranieri tiene il risultato è trova una vittoria che vale ore.