Sottrae 300 mila euro a un’anziana, indagato dirigente sportivo a Santa Margherita

di Carlotta Nicoletti

1 min, 6 sec

Accusato di appropriazione indebita, avrebbe svuotato il conto della donna approfittando di una delega bancaria

Sottrae 300 mila euro a un’anziana, indagato dirigente sportivo a Santa Margherita

È accusato di avere sottratto oltre 300 mila euro a un’anziana di 93 anni, approfittando della delega concessagli per la gestione del conto corrente. Protagonista della vicenda un 42enne, dirigente di una squadra di calcio dilettantistica della zona, ora formalmente indagato per appropriazione indebita.

Indagini - L’inchiesta è scattata dopo una segnalazione della Guardia di Finanza che ha rilevato movimenti sospetti sul conto personale dell’uomo. Approfondendo, gli investigatori hanno ricostruito una serie di operazioni avvenute tra il 2021 e il 2023 ai danni della donna, residente a Santa Margherita Ligure.

Prelievi - Secondo gli inquirenti, il dirigente sportivo avrebbe effettuato prelievi in contanti per circa 77 mila euro, di cui 29 mila euro direttamente alle casse della banca. A questi si aggiungono bonifici verso il proprio conto per circa 200 mila euro, spese tramite pos per oltre 4 mila euro e pagamenti online per circa 11 mila euro.

Difese - L’uomo è assistito dall’avvocato Simone Vernazza. La donna, che si era affidata a lui in quanto figlio di un vecchio amico, era seguita dall’avvocato Marco De Benedictis. L’indagine è stata coordinata dal pm Gabriella Dotto, che nei giorni scorsi ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini.

Processo - La donna è deceduta nel frattempo, ma l’eventuale processo potrà comunque proseguire.

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.