Sos Alcol. A Lavagna due 14enni e un 15enne soccorsi quasi in coma etilico

di Michele Varì

Alle 23 davanti ad una discoteca del lungomare

Sos Alcol. A Lavagna due 14enni e un 15enne soccorsi quasi in coma etilico

Tre adolescenti soccorsi quasi in coma etilico nei pressi di una discoteca del lungomare di Lavagna: è successo alle 23 di ieri, sabato 18 gennaio. 

Due ragazzi hanno appena 14 anni, il terzo è un quindicenne. I tre adolescenti sono stati tutti soccorsi dai medici di Tigullio Soccorso e trasferiti al reparto d'urgenza dell'ospedale di Lavagna perchè avevano bevuto troppi alcolici. 
Due erano quasi incoscienti, il terzo invece accusava solo i sintomi dell'ubriachezza, vomito, stato confusionale e incapacità di reggersi in piedi. 
Notizia nella notizia il fatto che per trasferire in ospedale i tre ragazzi, soccorsi in codice giallo, sono state usate solo due ambulanze, perchè "non ce n'erano altre libere".
Gli operatori del 118 intervenuti hanno riferito che, purtroppo, con molta probabilità questi tre soccorsi sono solo i primi interventi di una lunga serie che saranno effettuati durante la nottata, e sino all'alba di domenica, per ragazzi ubriachi o in coma etilico, ma anche per uso di stupefacenti, come accade puntualmente ogni fine settimana fra Lavagna, Sestri Levante e Santa Margherita fra i ragazzi della movida del Tigullio.