Sos Alcol. A Lavagna due 14enni e un 15enne soccorsi quasi in coma etilico
di Michele Varì
Alle 23 davanti ad una discoteca del lungomare
Tre adolescenti soccorsi quasi in coma etilico nei pressi di una discoteca del lungomare di Lavagna: è successo alle 23 di ieri, sabato 18 gennaio.
Due ragazzi hanno appena 14 anni, il terzo è un quindicenne. I tre adolescenti sono stati tutti soccorsi dai medici di Tigullio Soccorso e trasferiti al reparto d'urgenza dell'ospedale di Lavagna perchè avevano bevuto troppi alcolici.
Due erano quasi incoscienti, il terzo invece accusava solo i sintomi dell'ubriachezza, vomito, stato confusionale e incapacità di reggersi in piedi.
Notizia nella notizia il fatto che per trasferire in ospedale i tre ragazzi, soccorsi in codice giallo, sono state usate solo due ambulanze, perchè "non ce n'erano altre libere".
Gli operatori del 118 intervenuti hanno riferito che, purtroppo, con molta probabilità questi tre soccorsi sono solo i primi interventi di una lunga serie che saranno effettuati durante la nottata, e sino all'alba di domenica, per ragazzi ubriachi o in coma etilico, ma anche per uso di stupefacenti, come accade puntualmente ogni fine settimana fra Lavagna, Sestri Levante e Santa Margherita fra i ragazzi della movida del Tigullio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
