Al via i lavori al porticciolo di Nervi, Bucci: "Un passo avanti per tornare al fasto di una volta"
di Redazione
E su Euroflora: "Sarà la prima edizione al mondo a livelli così alti"
Video momentaneamente non disponibile.
Il nuovo porticciolo di Nervi si avvicina a diventare realtà. Questa mattina il sindaco Marco Bucci, l'assessore Pietro Piciocchi e il governatore della Liguria hanno effettuato un sopralluogo all'interno del cantiere. Il sindaco Marco Bucci ha dato indicazioni importanti su ciò che diventerà: "Sarà veramente un grande passo avanti che vuol dire tornari ai fasti di una volta. A me il progetto convince molto ma non abbiamo parlato anche dell'altro progetto, cioè dell'estensione dell'approdo per vaporetti e barca a vela. Non esiste un approdo tra qui e Portofino per barche che hanno un pescaggio dai 2 metri a tre. Nervi sarà utilizzata anche per quello, è soltanto una banchina che ha ricevuto l'approvazione delle Belle Arti. I lavori partiranno a breve. Servirà anche per estendere il servizio Navebus e per avere un servizio completo."
Il sindaco ha parlato anche della prossima attesa edizione di Euroflora: "Sarà un'Euroflora a grandi livelli, anche perchè abbiamo avuto più tempo per prepararla. Vorremmo portare ciò che mancava, qualcosa di mai visto in passato. Avremo anche questo, sarà la prima Euroflora al mondo a questi livelli."
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione