"Sofia nel cuore", patch speciale sulle maglie di Genoa e Sampdoria
di Filippo Serio
Le due società metteranno all'asta nel maglie, il ricavato andrà in sostegno alla campagna di raccolta fondi
Anche Genoa e Sampdoria scendono in campo per Sofia Sacchitelli, la studentessa genovese di 23 anni affetta da un angiosarcoma cardiaco all'atrio destro, che doo aver scoperto il proprio male ha deciso di fondare la fondazione "Sofia nel Cuore"
Le due squadre, in occasione dei prossimi impegni di campionato contro Ternana e Juventus, indosseranno sulle maglie una patch speciale sul colletto, che riporta proprio il nome della fondazione "Sofia nel Cuore".
Come comunicato dalle due società, "Attraverso le proprie piattaforme di riferimento per le attività solidali e di responsabilità sociale, i club metteranno poi all’asta le maglie per contribuire alla campagna che con coraggio e determinazione sta portando avanti. Sofia nel cuore di tutti"
"Raccogliere fondi per finanziare la ricerca sugli angiosarcomi, una forma di tumore rara e aggressiva. Sampdoria e Genoa scendono in campo per sostenere progetti e finalità di Sofia nel cuore, l’associazione fondata da Sofia Sacchitelli, ventitreenne universitaria genovese al quinto anno di Medicina in cura per questa malattia. Uno straordinario esempio di impegno civile, il suo, per guardare al futuro e incentivare gli studi attraverso le risorse messe a disposizione dell’Italian Sarcoma Group" - chiude la nota
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
Savona Calcio: Carlo Sarpero è il nuovo allenatore
09/12/2025
di Stefano Rissetto
