Slow Fish è anche educazione: l'Acquario fa "scoprire" gli squali

di Edoardo Cozza

Nel corso dei giorni della manifestazione di Slow Food, un percorso dedicato ai più piccoli e non solo ha permesso di scoprire le peculiarità di questi animali

Slow Fish si è concluso domenica dopo 4 giorni di appuntamenti, di eventi, degustazioni, prodotti, lezioni di vario genere. E la cultura del regno animale e marino ha giocato un ruolo di primissimo piano grazie all'impegno dell'Acquario di Genova, con un percorso dedicato agli squali, che ci presenta Stefano Angelini: "Sono pesci estremamente delicati, che rischiano tanto in mare a causa della pesca indiscriminata dell'uomo. Noi grazie a progetti di questo tipo possiamo far scoprire questi animali antichi, affascinanti, ma che rischiano l'estinzione". 

Il biologo marino, che si occupa dei servizi educativi dell'acquario di Genova, precisa ancora: "Una delle funzioni di questa struttura è avvicinare le nuove generazioni alla scoperta del mondo naturale con l'emozione di poter vedere dal vivo questi animali: così si può imparare anche il rispetto per il mondo che ci circonda". 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.