Skoda Scala pronta al debutto nel mercato italiano
di Redazione
1 min, 21 sec
Da autunno disponibile anche la versione a metano
La berlina Skoda Scala è pronta per il debutto sul mercato italiano, con un porte aperte presso tutta la rete delle concessionarie italiane in programma i prossimi 25 e 26 maggio. Il nuovo modello segna un passo importante nello sviluppo del brand.
Dopo il debutto allo scorso Salone dell'auto di Ginevra, per la nuova berlina di segmento C è arrivato il momento del lancio sul mercato italiano. Il modello, interamente inedito, sfrutta la grande flessibilità concessa dalla piattaforma MQB per offrire un'abitabilità interna ai 5 passeggeri, anche in virtù del passo lungo ben 2.649 mm. In 4.362 mm di lunghezza, Scala mette a disposizione un vano bagagli con una volumetria che varia da 467 litri con il divano posteriore in uso, fino a 1.410 litri abbattendo le sedute posteriori.
Scala propone di serie la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni Front Assistant, il sistema di mantenimento attivo della corsia di marcia Lane Assistant e il radar per il controllo della distanza di sicurezza e il mantenimento della velocità Adaptive Cruise Control. Sempre di serie sono presenti il dispositivo Driver Activity Alert che riconosce eventuali segnali di stanchezza del conducente, invitandolo a fare una pausa e la chiamata automatica di emergenza in caso di sinistro. Il nuovo modello porta al debutto anche il sistema di infotainment di nuova generazione, caratterizzato dalle più recenti possibilità in fatto di connettività estesa. Scala è dotata di serie di schermo touch da 8'' e della tecnologia Smartlink+ con protocolli Apple Car Play e Android Auto per la connessione del proprio smartphone, oltre al sistema bluetooth. Il sistema Skoda Connect, infine, permette di monitorare numerosi parametri e interagire con l'auto a distanza, tramite una App dedicata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Da Ronco Scrivia alla Ferrari: la Racing Force fornirà i caschi ai meccanici
07/12/2021
di Redazione
