Sisma Bonus 110%, la cessione del credito: ecco come funziona
di Redazione
"È fondamentale effettuare tutte le certificazioni altrimenti l'agenzia delle entrate non potrà riconoscere questo credito d'imposta"
Cosa è la cessione del credito? "Questo tipo di operazione agevola una serie di interventi per i condomini - dice Federico Mariani dell'Ordine dei commercialisti - Al momento della partenza dell'operazione è sempre bene pianificarla con i condomini e i tecnici ma anche con gli enti e le società che comprano questi tipo di crediti di imposta. Parliamo di aziende come Iren, Europam o le banche, che hanno la capienza di poter usufruire di questo credito d'imposta. Dobbiamo capire che non è che il credito viene pagato in un'unica soluzione, ci sono degli step che seguono lo statto di avanzamento dei lavori. Si stabilisce a che punto siamo e vengono erogati questi fondi e sulla base di questi verrà recuperato il credito di imposta. È fondamentale effettuare tutte le certificazioni altrimenti l'agenzia delle entrate non potrà riconoscere questo credito d'imposta. A tutti quelli che si rivolgono a queste operazioni, diffidate dagli abusivi."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Superbonus 110%, Insogna: "La mentalità e l'approccio delle imprese deve cambiare totalmente"
18/02/2021
di Redazione
Del Grosso: "Il Bonus 110% opportunità incredibile per riuscire a rigenerare il contesto urbano"
18/02/2021
di Redazione
Bonus 110%, Mariani: "Proroga fino al 2022? Nessun problema dall'Europa"
18/02/2021
di Redazione
Superbonus 110%: "Deve cambiare la visione: non si parte dal preventivo ma dal progetto"
28/01/2021
di Redazione
Per il Superbonus 110% esiste solo l'APE convenzionale, non ha l'obbligo di essere registrato
28/01/2021
di Redazione
Bonus 110%, interventi 'trainanti' e 'trainati': facciamo chiarezza
28/01/2021
di Redazione
