Sindaco di Genova, Furlan il nome nuovo del Pd
di Matteo Angeli
Nella rosa dei papabili anche Cristina Lodi, oggi consigliere comunale e l'avvocato Ariel Dello Strologo che godrebbe dell'appoggio di Orlando
Annamaria Furlan è il nome nuovo del Pd per la corsa alle elezioni del sindaco di Genova. Furlan, classe 1958, è stata alla guida la Cisl dal 2014 fino al febbraio dello scorso anno. Prima segretaria generale di Cisl Genova e poi dell’intera regione Liguria, nel 2002 era stata eletta Segretaria Confederale, sino all’assunzione del ruolo di segretaria generale.
Ha iniziato la sua carriera presso i postetelegrafonici genovesi per poi passare parte della sua vita dentro i sindacati.
Nella rosa dei papabili per la corsa alla poltrona di sindaco, il Pd sta comunque vagliando altre due figure. Quella di Cristina Lodi, oggi consigliere comunale e quella dell'avvocato Ariel Dello Strologo che godrebbe dell'appoggio di Orlando.
A giorni il Pd nazionale farà le sue valutazioni definitive. A quel punto il sindaco di Genova Marco Bucci conoscerà il nome del suo avversario o, come pare probabile, della sua avversaria. E la battaglia entrerà nel vivo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
