Sindaco di Genova, Furlan il nome nuovo del Pd

di Matteo Angeli

48 sec

Nella rosa dei papabili anche Cristina Lodi, oggi consigliere comunale e l'avvocato Ariel Dello Strologo che godrebbe dell'appoggio di Orlando

Sindaco di Genova, Furlan il nome nuovo del Pd

Annamaria Furlan è il nome nuovo del Pd per la corsa alle elezioni del sindaco di Genova. Furlan, classe 1958, è stata alla guida la Cisl dal 2014 fino al febbraio dello scorso anno. Prima segretaria generale di Cisl Genova e poi dell’intera regione Liguria, nel 2002 era stata eletta Segretaria Confederale, sino all’assunzione del ruolo di segretaria generale.

Ha iniziato la sua carriera presso i postetelegrafonici genovesi per poi passare parte della sua vita dentro i sindacati.

Nella rosa dei papabili per la corsa alla poltrona di sindaco, il Pd sta comunque vagliando altre due figure. Quella di Cristina Lodi, oggi consigliere comunale e quella dell'avvocato Ariel Dello Strologo che godrebbe dell'appoggio di Orlando.

A giorni il Pd nazionale farà le sue valutazioni definitive. A quel punto il sindaco di Genova Marco Bucci conoscerà il nome del suo avversario o, come pare probabile, della sua avversaria. E la battaglia entrerà nel vivo.