Giro d'Italia, il sindaco Bucci al lavoro per far passare la gara sul ponte San Giorgio
di Redazione
Il primo cittadino: "Per ora è un'ipotesi, ma speriamo di poterlo confermare molto presto"
Il Giro d'Italia arriva a Genova il prossimo 19 maggio. Per quella data il Comune di Genova sta lavorando con Rcs, Aspi e autorità per far passare la gara sul ponte San Giorgio.
"Per ora è un'ipotesi, ma speriamo di poterlo confermare molto presto - dice il sindaco Marco Bucci - non sarà semplice ma neppure impossibile, io credo che basterà chiudere il tratto di autostrada per qualche ora".
La tappa genovese, una delle due che toccheranno la Liguria (l'altra è la Sanremo - Cuneo, il 20 maggio) avrà molti saliscendi: il passo del Bocco, la Ruta di Camogli, il monte Becco ma sembra che gli organizzatori abbiano invece preferito rinunciare al troppo rischioso Monte Fasce. Ed è anche grazie a questa modifica che l'opzione ponte ha scalato posizioni. Il percorso dovrebbe vedere attraversare il viadotto da ponente verso levante. La carovana rosa arriverebbe da Nervi sull'Aurelia, percorrerebbe la sopraelevata e le vie lungomare Canepa e Guido Rossa per poi fare ingresso al casello di Genova Aeroporto e uscire a Genova Ovest. Di lì, raggiungere il pieno centro per il traguardo di tappa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Genova Giro d'Italia Liguria marco bucci ciclismo parma san giorgio ponte san giorgio ponte morandiCondividi:
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
