Silvia Salis eletta vicepresidente vicario del CONI: "Un onore immenso"

di Alessandro Bacci

1 min, 36 sec

Nuovo importante incarico per l'atleta genovese ed ex campionessa italiana del lancio del martello. Bucci: "Congratulazioni da tutta la città"

Silvia Salis eletta vicepresidente vicario del CONI: "Un onore immenso"
L'atleta genovese Silvia Salis, ex campionessa italiana di lancio del martello, è stata eletta all'interno della Giunta nazionale del Coni come vice presidente vicario del CONI, alla cui presidenza è stato riconfermato per il terzo ed ultimo mandato Giovanni Malagò. L'atleta genovese è stata eletta all’interno della Giunta con il maggior numero di preferenze: ben 46. La Salis negli ultimi 4 anni ha lavorato nel Consiglio Nazionale del Coni e nel Consiglio Nazionale della Fidal e oggi è pronta per una nuova sfida.
 
"È un onore immenso per me oggi essere stata nominata Vice Presidente del Comitato Olimpico", le prime parole di Silvia Salis affidate ai social.
 
"La nostra città si riconferma uno dei centri più importanti legati alle discipline sportive, in attesa degli appuntamenti che la vedranno protagonista assoluta: l'arrivo di The Ocean Race nel 2022 e il 2024, quando Genova sarà "Capitale europea dello sport". A Silvia, che è stata eletta anche vicepresidente del Coni, vanno le congratulazioni di tutta la città. " Commenta il sindaco Marco Bucci. 
 
“Complimenti e auguri di buon lavoro al neo presidente eletto del Coni Giovanni Malagò, riconfermato alla guida dello sport italiano e alla nostra Silvia Salis, eletta vicepresidente vicario, la più votata in rappresentanza delle Federazioni sportive nazionali. La presenza al vertice del Coni dell’ex campionessa italiana del lancio del martello nell’atletica leggera, genovese doc, è motivo di grande orgoglio per la Liguria e siamo certi che il suo impegno sarà fondamentale in questo momento così importante per la ripartenza del mondo dello sport italiano e ligure, dopo le restrizioni imposte dalla pandemia”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale allo Sport Simona Ferro, dopo l’elezione dei nuovi vertici del Coni.
 
I più sinceri complimenti dalla redazione sportiva di Telenord.