"Isolati dalla frana!", grido di allarme dei tre comuni della Valle Stura
di Michele Varì
Autostrada vietata per smottamento e statale bloccata per galleria a rischio, Masone, Campo Ligure e Rossiglione hanno paura
"Stanotte la Valle Stura sarà pressoché isolata con A26 chiusa (ed inibita ai mezzi di soccorso) a Masone e statale chiusa tra Rossiglione e Ovada. La situazione è veramente insostenibile, abbiamo richiesto presidio di automedica in loco! Massima preoccupazione perché a un codice rosso stanotte resterebbero solo Turchino (!!) e elisoccorso!! Scenario gravissimo".
E' il messaggio, un autentico grido di allarme, diramato dai comuni della Valle Stura, Masone, Campo Ligure e Rossiglione dopo che oggi una frana ha bloccato la possibilità di prendere A26 al casello di Masone, percorribile solo alle vetture in uscita dell'autostrada.
Per questo i tre sindaci, insieme ai responsabili dei distaccamenti della zona della Croce Bianca e Croce Rossa, hanno chiesto un'automedica del 118 dedicata alla vallata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
