Si presenta all'esame di guida al posto di un amico, arrestato 30enne a Sestri Levante
di Alessandro Bacci
Il giovane aveva già superato con esito positivo la prima prova teorica ma la polizia stradale aveva già dei sospetti
La Polizia Stradale genovese ha individuato un 30enne straniero residente a Reggio Emilia che si era presentato presso una scuola guida di Sestri Levante per sostenere l’esame pratico della patente di guida al posto di un connazionale. Il giovane che aveva già superato con esito positivo la prima prova teorica a quiz al posto del conterraneo, non sapeva che gli operatori della Polizia Stradale si erano già attivati per smascherare l’imbroglio ed erano pronti a coglierlo in flagranza di reato nella seconda prova.
L’acquisizione dei documenti mostrati dall’uomo ha permesso poi di rintracciare il vero candidato che è stato denunciato in concorso per sostituzione di persona. La presenza di numerosi precedenti specifici e la gravità del fatto dovuta agli evidenti potenziali rischi relativi alla sicurezza stradale, hanno consentito di applicare nei confronti del 30enne la misura coercitiva dell’arresto per il reato di false attestazioni al pubblico ufficiale, oltre alla denuncia per sostituzione di persona.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
