Shipping, Transport & Intermodal Forum, De Filippis (FS Logistix): "Intermodalità come chiave della transizione energetica"
di Luca Pandimiglio
"L'intermodalità permette di raggiungere importanti obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica"
Sabrina De Filippis, ad di FS Logistix, dichiara: "L'intermodalità gioca un ruolo fondamentale nella transizione energetica e nella competitività delle imprese. A livello internazionale, riguarda il trasporto delle merci end-to-end, passando attraverso diversi vettori, con un ruolo centrale della ferrovia. Il primo e l’ultimo miglio sono garantiti dal trasporto su gomma, mentre la logistica urbana e i porti, grazie agli accordi con i terminal, svolgono un ruolo strategico essenziale.
L'intermodalità permette di raggiungere importanti obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Per FS Logistics, rappresenta il cuore del piano strategico dei prossimi anni, che si basa su investimenti significativi, digitalizzazione e un nuovo modello culturale, indispensabile per operare a livello internazionale e superare i confini italiani".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Shipping, Transport & Intermodal Forum, Rossi (Ord. Ingegneri): "L’impegno dell’Ente per lo sviluppo del territorio"
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Shipping, Transport & Intermodal Forum, Parigi (Oss. Artico): "Le rotte artiche e la Groenlandia, prospettive di sviluppo"
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Shipping, Transport & Intermodal Forum, Paroli (Adsp Mar Ligure Occ.): "Servono tempi certi e nuovi piani regolatori"
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Shipping, Transport & Intermodal Forum, Rosso (deputato FdI): "I porti come ricchezza strategica della Liguria"
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
