Shipping e calcio: la nave "Forza Doria" in attesa del Baciccia sul dritto di prora
di Redazione
Il broker Berutti: "Manca ancora il simbolo, che rappresenterà la cliegina sulla torta"
La nave rinfusiera "Forza Doria" è ferma in bacino in Turchia, un intervento di normale procedura periodica che la terrà impegnata ‘a secco’ per alcune settimane. Lo riferisce il sito specializzato Ship2Shore, precisando che la nave, da poco passata di proprietà, sta facendo lavori di classe (rinnovo delle certificazioni) ai cantieri Özata Tersanesi di Akltinova-Yalova, nella parte anatolica di Istanbul, oltre i ponti sul Bosforo.
Lo scafo è stato ridipinto di scuro, rispetto al precedente blu chiaro di quando navigava per conto della compagnia Pacific Basin con altro armatore. Era stato il broker e shipmanager genovese di Amburgo, Andrea Berutti – appassionato tifoso blucerchiato a dispetto della lontananza – a persuadere il suo cliente, l’armatore libanese della Blue Fleet Management, a dedicare una delle 30 unità circa da carico secco in flotta alla squadra del cuore.
Anzi Berutti insiste: “Manca ancora un ritocco, che rappresenterebbe - dice a Ship2Shore - l‘indiscutibile ciliegina sulla torta, ovvero il nostro simbolo, il Baciccia dipinto sul dritto di prora. Il comandante è stato istruito, bisogna fare la quarta del simbolo. Diciamo che si sta lavorando, fatto 30, per fare 31...”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
