Sestri Ponente, con la nuova viabilità torna la rotatoria di via Siffredi
di Fabio Canessa
53 sec
Al via i lavori nelle prossime ore, via Giotto riapre a fine mese

Al via i lavori per ripristinare il doppio senso di circolazione in via Albareto a Sestri Ponente. Le operazioni dovrebbero iniziare giovedì mattina (7 marzo) per concludersi nell’arco della giornata, ma in caso di maltempo saranno rinviati ai prossimi giorni.
Come avevamo anticipato, dunque, si torna alla viabilità normale, quella in vigore prima dell'emergenza scatenata dal crollo di Ponte Morandi. Gli interventi comprendono la riattivazione dei due impianti semaforici posizionati sull’intersezione via Puccini/via Hermada e lungo via Albareto. Sarà ripristinata anche la rotatoria all'intersezione tra via Siffredi e via Albareto.
L'apertura della nuova rampa tra via Guido Rossa e il casello di Genova Aeroporto ha ormai snellito il traffico lungo le vie di Sestri e la situazione migliorerà ulteriormente a fine mese con l'apertura ai veicoli del secondo impalcato e l'istituzione di due corsie per senso di marcia.
La viabilità di via Siffredi, via Giotto e via Manara, invece, sarà ripristinata al termine dei lavori del nuovo ponte sul Chiaravagna, che dovrebbero essere ultimati a fine marzo come confermato dal presidente del Municipio Mario Bianchi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, gioco d’azzardo e mafie: il nuovo impegno per la legalità e la giustizia sociale
29/03/2025
di Emilie Lara Mougenot

Torna l'ora legale: nella notte di domenica 30 dalle 2 si passa alle 3, necessario sistemare gli orologi
29/03/2025
di Stefano Rissetto

Genova attende l’eclissi parziale, telescopi pronti per seguire il fenomeno
29/03/2025
di M.C.

Non so chi vincerà le elezioni, ma sono (quasi) certo che Crevari perderà la bottega
29/03/2025
di Gilberto Volpara

Portofino Days, protagonisti del venerdì Walter Nudo e Nicolò Bongiorno. Oggi il secondo giorno
29/03/2025
di Carlotta Nicoletti